Tagliaerba elettrico AL-KO 38 E Comfort

Quest’oggi vi voglio parlare di un prodotto davvero versatile, cioè del tagliaerba elettrico AL-KO 38 E Comfort. Questo modello è uno dei migliori attualmente disponibili sul mercato in quanto a versatilità e qualità di costruzione.

Leggete l’articolo per scoprirne tutti i suoi segreti

Il design ed i materiali di costruzione

Dal punto di vista del design, il  tagliaerba elettrico AL-KO 38 E Comfort è un modello piuttosto gradevole da guardare e la combinazione di colori è ben indovinata: rosso, nero e bianco. Quest’ultimo tende un po’ troppo a sporcarsi e ci obbliga a pulire il tagliaerba elettrico AL-KO 38 E Comfort dopo l’utilizzo, ma non è certo un ostacolo insormontabile. 

Il materiale di costruzione del tagliaerba elettrico AL-KO 38 E Comfort è di buona qualità e questo modello – se viene effettuata la manutenzione corretta – dovrebbe essere in grado di durare a lungo e di resistere ad eventuali urti. Tuttavia dovete sapere che la scocca è costruita con della plastica e vi consiglio di fare particolare attenzione a quest’elemento poiché, almeno secondo il mio personale giudizio, non è particolarmente resistente ed è difficile trovare degli eventuali ricambi.

tagliaerba elettrico AL-KO 38 E Comfort

La praticità d’utilizzo

Il tagliaerba elettrico AL-KO 38 E Comfort ci permette di arieggiare e di scarificare il prato. Vi state chiedendo che cosa vuol dire?

Dovete sapere che per scarificazione si intende la rimozione delle erbacce e del muschio grazie ad un sistema di aereazione del suolo attuato da un apposito modello, come il tagliaerba elettrico AL-KO 38 E Comfort. Quest’ultima serve per eliminare muschio, piante morte ed erbacce ovvero tutti quegli elementi che sottraggono luce, ossigeno e sostanze nutritive al nostro prato. Arieggiare il prato significa praticare sia lo sfeltrimento che la scarificazione di quest’ultimo ed è un’operazione che deve essere fatta almeno due o tre volte all’anno.

Di conseguenza possiamo affermare che il tagliaerba elettrico AL-KO 38 E Comfort è davvero pratico da usare poiché ci permette di effettuare tre funzioni contemporaneamente: scarificatura, arieggiatura e raccolta del prato. La capacità del contenitore è di ben cinquantacinque litri e la potenza raggiunge addirittura i 1300 Watt. Grazie a questi fattori il tagliaerba elettrico AL-KO 38 E Comfort può essere utilizzato per prati e giardini che raggiungono un estensione di ben 1200 metri quadri.

Le mie recensioni : Tagliaerba elettrico AL-KO 38 E Comfort / Tagliaerba elettrico Einhell BG-EM 1743 HW

Il taglio

Il tagliaerba elettrico AL-KO 38 E Comfort utilizza un motore a scoppio ed ha una potenza di 1300 Watt. Questo prodotto può scaricare addirittura una larghezza di 38 centimetri e possiede un rullo con ben quattordici lame d’acciaio inox. Inoltre può arieggiare l’erba con una larghezza di 37 centimetri, con un rullo dotato di ben 24 molle d’acciaio.

Dovete sapere – inoltre – che il motore può raggiungere addirittura i 6100 giri al minuto e che potete regolare la profondità su cinque livelli personalizzabili, secondo le vostre preferenze.

tagliaerba elettrico AL-KO 38 E Comfort

Le caratteristiche tecniche del tagliaerba elettrico AL-KO 38 E Comfort

Il tagliaerba elettrico AL-KO 38 E Comfort è un prodotto estremamente importante e si rivela essere un aiuto prezioso per la manutenzione dei prati. Vi consiglio di dare un’occhiate alle sue caratteristiche per essere sicuri dell’acquisto!

  • Potenza di 1300 Watt.
  • Voltaggio di 220 Volt.
  • Capienza della raccolta di 55 litri (un pochino limitata, ma nel complesso più che soddisfacente).
  • Capienza del serbatoio della benzina di 250 millilitri (ricordatevi di fare il pieno dopo l’acquisto.
  • Giri del motore al minuto: 6100.
  • Peso del prodotto di 14 chili.
  • Dimensioni del prodotto di 58 x 48 x 35 centimetri.

La conclusione: rapporto qualità – prezzo

Nel complesso il tagliaerba elettrico AL-KO 38 E Comfort è un prodotto davvero qualitativo, ottimo per una manutenzione completa dei nostri prati. L’unico limite è costituito dalla capienza del serbatoio di raccolta, un po’ limitata per i miei gusti e vista la superficie raggiungibile. Attualmente questo prodotto è disponibile su Amazon a 150 euro (prezzo originale di 183, sconto del 18%). Personalmente mi sento di consigliare l’acquisto del tagliaerba elettrico AL-KO 38 E Comfort a tutti coloro che hanno davvero voglia di curare i propri prati.

  • Product
  • Features
  • Photos

AL-KO Combicare 38 E Comfort Arieggiatore+Scarificatore (doppio rullo) elettrico 1300watt.Lavoro 38cm.Cesto 55l...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Agosto 16, 2019 7:57 am

132,30 183,00

Le mie recensioni : Tagliaerba elettrico TACKLIFE / Tagliaerba elettrico Bosch Rotak 32