Tagliaerba elettrico: AL-KO Comfort 40

Il tagliaerba elettrico AL-KO Comfort 40 è uno dei prodotti più interessanti attualmente in circolazione. Infatti è in grado di garantire un taglio di qualità su superfici relativamente grandi e possiede la funzione di mulching che – come vedremo all’interno dell’articolo – è essenziale per la manutenzione dei nostri prati.

Vi siete incuriositi abbastanza? Allora direi che è arrivato il momento di leggere!

Il design ed i materiali di costruzione

Dal punto di vista del design, il tagliaerba elettrico AL-KO Comfort 40 è un prodotto – come potete vedere dalle foto – piuttosto gradevole da vedere ed ha un aspetto piuttosto futuristico. L’insieme di colori nero – rosso – bianco è ben pensato e davvero divertente, soprattutto se paragonato all’aspetto classico di molti altri tagliaerba.

I materiali di costruzione sono di ottima qualità e l’acciaio inox permette al tagliaerba elettrico AL-KO Comfort 40 di resistere ad eventuali urti e consente un’aspettativa di vita piuttosto elevata. Tuttavia la scocca e le ruote sono fatte di plastica e – di conseguenza – potrebbero essere un po’ meno resistenti. Vi consiglio di fare attenzione e di cercare di proteggere questi elementi.

Inoltre l’indicatore di riempimento integrato nel cesto è una strategia piuttosto utile poiché ci avverte quando quest’ultimo comincia ad essere troppo pieno.

tagliaerba elettrico AL-KO Comfort 40

La praticità d’utilizzo

Questo tagliaerba elettrico viene definito dallo stesso produttore un prodotto 3 x 1. Infatti non si limita solamente a tagliare e a raccogliere l’erba, ma effettua anche la funzione di mulching. Ciò significa che il tagliaerba elettrico AL-KO Comfort 40 sparge sul prato dei minuscoli pezzettini di erba, fonte di alimentazione per l’erba stessa. Il mulching infatti ha numerosi vantaggi: ci permette di fare ombra al terreno e – di conseguenza – di risparmiare sull’innaffiatura durante l’estate e di concimare naturalmente l’erba. Inoltre il terreno resta soffice e penetrabile alla pioggia.

Il manico è ergonomico e può essere regolato in tre altezze differenti. In questo modo gli utilizzatori possono personalizzare l’altezza del tagliaerba elettrico AL-KO Comfort 40 e lavorare più comodamente.

Vi consiglio di utilizzare questo modello per giardini che vanno fino ai seicento metri quadrati poiché il motore potrebbe surriscaldarsi superate queste dimensioni e la capienza del contenitore non è adatta per prati più grandi poiché raggiunge solamente i 43 litri. 

Complessivamente si rivela uno strumento piuttosto comodo da utilizzare e facile da manovrare.

Le mie recensioni : Tagliaerba elettrico: RYOBI/ Tagliaerba elettrico Bosch ARM 32

Il taglio

L’ampiezza del taglio del tagliaerba elettrico AL-KO Comfort 40 è di quaranta centimetri e l’altezza può essere regolata in ben sei livelli e va da un minimo di ventotto ad un massimo di sessantotto millimetri. Purtroppo l’altezza delle varie posizioni non è segnalata, quindi vi consiglio di sperimentare un po’ prima di trovare quella giusta alle vostre necessità.

La potenza totale di questo prodotto raggiunge i 1400 Watt e rappresenta un valore più che soddisfacente. Generalmente non dovreste avere nessun problema durante l’utilizzo, anche grazie alle ruote che ci permettono di spingere facilmente questo modello.

tagliaerba elettrico AL-KO Comfort 40

Le caratteristiche tecniche del tagliaerba elettrico AL-KO Comfort 40

Se avete già letto alcuni dei miei articoli allora sapete che dare un’occhiata alle caratteristiche tecniche è sempre importante, soprattutto visto che stiamo ragionando su degli acquisti on-line.

  • Potenza di 1400 Watt.
  • Voltaggio di 220 V.
  • Capienza del contenitore di 43 litro.
  • Peso del prodotto di 19,2 chili.
  • Dimensioni del prodotto di 80 x 50 x 51 centimetri.
  • Garanzia di tre anni.

Conclusione: rapporto qualità – prezzo

Il tagliaerba elettrico AL-KO Comfort 40 è un prodotto di qualità e possiede la funzione di mulching che è estremamente utile per la buona manutenzione dei nostri prati.
Ho appena controllato su Amazon è attualmente il tagliaerba elettrico AL-KO Comfort 40 è disponibile a 149,50 euro (prezzo originale di 195 euro, sconto del 23%). Personalmente mi sento di consigliarlo a tutti coloro che stanno cercando un prodotto di buona qualità e che non vogliono spendere troppi soldi.

  • Product
  • Features
  • Photos

AL-KO Comfort 40 E Tosaerba Elettrico 1400 Watt 40 cm con Funzione...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Aprile 12, 2019 4:02 pm

157,49 162,18

Le mie recensioni : Tagliaerba elettrico Bosch Rotak 43 / Tagliaerba elettrico Einhell BG-EM 1743 HW