Tagliaerba elettrico Alpina BL 380

Il tagliaerba elettrico Alpina BL 380 appartiene al marchio GGP Italy che spicca per l’eccellente rapporto qualità – prezzo dei suoi prodotti. Di conseguenza questo prodotto è sicuramente alla porta di tutte le tasche, ma quali sono le sue caratteristiche principali? 

Leggiamo assieme questo articolo per scoprirlo!

Il design e i materiali di costruzione

Il design del tagliaerba elettrico Alpina BL 380 è piuttosto classico e non è molto elaborato. Il look di questo prodotto è relativamente basico, soprattutto se paragonato a quello di altri tagliaerba. Tuttavia il colore nero è piuttosto elegante e protegge il tagliaerba elettrico Alpina BL 380 dallo sporco e dalle macchie.

Dal punto di vista dei materiali di costruzione il tagliaerba elettrico Alpina BL 380 non raggiunge l’eccellenza di altri modelli. Infatti mescola l’acciaio inox al polipropilene e – di conseguenza – è meno resistente agli urti ed alla normalissima usura del tempo. Vi consiglio di effettuare una manutenzione annuale per verificarne lo stato, soprattutto se volete che questo modello abbia una lunga aspettativa di vita.

Il manico è piuttosto ergonomico e ci permette di spingere questo prodotto in maniera piuttosto facile. Le ruote posteriori e quelle anteriori hanno una dimensione di 140 millimetri e sono sufficientemente comode per spingere il tagliaerba elettrico Alpina BL 380.

tagliaerba elettrico Alpina BL 380

La praticità d’utilizzo

Il tagliaerba elettrico Alpina BL 380 è un modello piuttosto basico, ma non è difficile da utilizzare. Contrariamente a molti altri prodotti non possiede un contenitore per raccogliere l’erba, ma utilizza dei sacchetti intercambiabili. Quest’ultimi hanno una capienza di quaranta litri, sono facili da inserire e non hanno nessuna difficoltà a contenere il prato appena tagliato. Tuttavia vi consiglio di fare attenzione all’umidità in quanto potrebbe rovinare la tenuta del sacchetto. L’assenza del contenitore, però, rende il tagliaerba elettrico Alpina BL 380 più leggero e meno ingombrante rispetto a molti altri modelli attualmente in circolazione. Dal punto di vista del rapporto potenza – peso devo ammettere che questo prodotto, pur appartenendo ad una fascia di prezzo molto bassa, si conferma davvero molto performante!

La potenza raggiunge addirittura i 1300 Watt e forse è anche fin troppo esagerata, soprattutto se paragonata alla capienza dei sacchetti e all’ampiezza del taglio del tagliaerba elettrico Alpina BL 380.  Tuttavia è sempre meglio un modello con una buona potenza in quanto ci permette di evitare sprechi nella corrente elettrica e surriscaldamento.

Le mie recensioni : Tagliaerba elettrico Bosch Rotak 32 / Tagliaerba elettrico TACKLIFE

Il taglio

Secondo il produttore, questo prodotto può servire per tagliare i prati che hanno una dimensione massima di cinquecento metri quadri, ma vi consiglio di limitarvi a 350-400 metri quadri al massimo.

L’ampiezza del taglio non è molto elevata in quanto raggiunge solamente i trentadue centimetri. L’altezza può essere regolata su tre livelli diversi e può variare da un minimo di 25 millimetri ad un massimo di 56. Nel complesso non è moltissimo, ma può bastare per coloro che non hanno particolari necessità.

Vi consiglio di stare attenti all’erba alta! Infatti, nonostante i 1.400 Watt di potenza, l’efficienza della lama cala notevolmente e il motore viene messo sotto sforzo e rischia di surriscaldarsi. Usando questo modello è meglio regolare l’altezza di taglio della lama sulle posizioni intermedia e massima, lasciate perdere l’altezza minima.

tagliaerba elettrico Alpina BL 380

Le caratteristiche tecniche del tagliaerba elettrico Alpina BL 380

Vediamo assieme le caratteristiche del tagliaerba elettrico Alpina BL 380 e scopriamo tutti i segreti nascosti di questo prodotto!

  • Potenza di 1400 Watt.
  • Voltaggio di 230 Volt.
  • Alimentazione a cavo.
  • Peso di 8,7 chili.
  • Dimensioni di 69 x 43 x 32,5.
  • Garanzia di due anni.

La conclusione: rapporto qualità – prezzo

Il tagliaerba elettrico Alpina BL 380 è attualmente disponibile su Amazon a solamente 79,90 euro, spese di spedizione inclusa. Nel complesso è un acquisto perfetto per tutti coloro che stanno cercando un prodotto a buon mercato per tosare il prato, senza troppi fronzoli.

Ovviamente non è adatto per coloro che ne vogliono fare un uso professionale o che hanno esigenze più precise.

  • Product
  • Features
  • Photos

Alpina BL 380 E Tagliaerba elettrico 1400 W, Larghezza di taglio 38...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Maggio 13, 2019 11:24 pm

79,90

Le mie recensioni : Tagliaerba elettrico AL-KO 38 E Comfort/ Tagliaerba elettrico Einhell BG-EM 1743 HW