Tagliaerba elettrico BLACK+DECKER EMAX42I-QS

Il tagliaerba elettrico BLACK+DECKER EMAX421-QS è un modello interessante per tutti coloro che stanno cercando un buon tagliaerba e che non hanno un prato molto grande.

Fate parte di questa categoria? Allora vi consiglio di leggere integralmente il mio articolo per scoprire tutto su questo prodotto.

Il design ed i materiali di costruzione

Il design è compatto e ci permette di raggiungere abbastanza comodamente anche le aeree più difficili da raggiungere. Inoltre il tagliaerba elettrico BLACK+DECKER EMAX421-QS possiede una finestra trasparente che ci mostra il livello di riempimento del cesto (autonomia di cinquanta litri) durante l’utilizzo. Infine vi posso dire che il manubrio, regolabile in tre posizioni, è pieghevole e possiede dei pomelli concepiti per consentire un’impugnatura comoda ed ergonomica. Possiamo dire, quindi, che dal punto di vista ergonomico è piuttosto comodo e non dovrebbe risultare troppo difficile da utilizzare.

I materiali di costruzione sono di ottima qualità e permettono a questo tagliaerba elettrico di resistere ad eventuali urti, alle usure del tempo e alle intemperie.

tagliaerba elettrico BLACK+DECKER EMAX421-QS

La praticità d’utilizzo

Sicuramente il tagliaerba elettrico BLACK+DECKER EMAX421-QS non rappresenta l’acquisto ideale per coloro che possiedono grandi superfici, ma è perfetto per prati di dimensioni relativamente modeste (personalmente direi duecento o trecento metri quadri). Questo trattorino ha una potenza di ben 1800 Watt e per funzionare deve essere collegato alla base elettrica con un filo. State tranquilli: non dovete assolutamente temere di essere disturbati dal filo, in quanto questo prodotto è dotato di un sistema intelligente di gestione del cavo, perfetto per evitare intralci durante il lavoro. Anche quando non è utilizzato, quest’ultimo può essere avvolto  ad una delle aste metalliche del manubrio grazie ad appositi fermi inclusi nel prezzo al momento dell’acquisto.

Il serbatoio è relativamente capiente ed ha una capacità di cinquanta litri. Inoltre la tecnologia Compact&Go ci permette di raccogliere fino al 30% di erba in più rispetto ad altri tagliaerba.

Infine dovete sapere che il tagliaerba elettrico BLACK+DECKER EMAX421-QS possiede alcune parti pieghevoli. Di conseguenza possiamo riporlo dove vogliamo, senza occupare troppo spazio.

Le mie recensioni : Tagliaerba elettrico Bosch ARM 32

Il taglio

Questo prodotto ci permette di regolare l’altezza del taglio da un minimo di venti ad un massimo di settanta millimetri. Quest’ultima deve essere regolata utilizzando l’apposita leva e possiamo scegliere fra sei livelli differenti. Inoltre il tagliaerba elettrico BLACK+DECKER EMAX421-QS possiede un’ampiezza di quarantadue millimetri.

Il tagliaerba elettrico BLACK+DECKER EMAX421-QS utilizza il sistema di taglio Edgemax e di conseguenza ci permette di effettuare anche delle rifiniture nei pressi dei bordi, ottima caratteristica per avere sempre dei prati ordinati e gradevoli da vedere.

Durante il taglio perde un po’ troppo d’erba. Non è un problema insormontabile, ma confesso che a lungo andare può essere un po’ fastidioso in quanto dobbiamo dare una pulita al prato dopo l’utilizzo.

tagliaerba elettrico BLACK+DECKER EMAX421-QS

Le caratteristiche tecniche del tagliaerba elettrico BLACK+DECKER EMAX421-QS

Ecco un breve elenco delle caratteristiche più importanti da conoscere a proposito di questo prodotto. Mi raccomando di dare sempre un’occhiata a questo elenco, soprattutto prima di procedere concretamente all’acquisto.

  • Potenza di 1800 Watt.
  • Voltaggio di 230 Volt.
  • Capacità del contenitore di cinquanta litri.
  • Fonte di alimentazione a filo
  • Dimensioni dell’articolo di 36,5 x 10,5 x 35,5 centimetri.
  • Peso dell’articolo di 16,7 chili.

La conclusione: rapporto qualità – prezzo

Attualmente il tagliaerba elettrico BLACK+DECKER EMAX421-QS è disponibile su Amazon a solamente 169 euro (prezzo originale di 223,91 euro, sconto del 25%).

Nel complesso è un modello davvero interessante, soprattutto per coloro che non hanno a disposizione dei prati molto grandi.

Invece se avete a disposizione più di trecento metri quadri, allora vi consiglio di continuare a leggere questo blog per trovare un prodotto più adatto alle vostre esigenze.

P.S. Dovete sapere che su amazon è anche disponibile il tagliaerba elettrico BLACK+DECKER EMAX421-QS con lama (187,42 euro) o con tagliasiepi (266,89 euro)

  • Product
  • Features
  • Photos

BLACK+DECKER EMAX42I-QS Rasaerba, 1800 W, Taglio 42 cm + A6308 Lama per...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Marzo 25, 2019 4:42 pm

179,71

Le mie recensioni : Tagliaerba elettrico Einhell BG-EM 1743 HW / Tagliaerba elettrico: AL-KO Comfort 40