Tagliaerba elettrico Einhell BG-EM 1743 HW

Se state cercando un tagliaerba potente, allora il tagliaerba elettrico Einhell BG-EM 1743 HWIl è il prodotto giusto per voi poiché ha una potenza di addirittura 1700 Watt. Tuttavia questo prodotto ha anche alcuni piccoli difetti che potrete scoprire leggendo interamente il mio articolo!

Il design e i materiali di costruzione

Il design è piuttosto gradevole ed il colore del tagliaerba elettrico Einhell BG-EM 1743 HWIl è costituito da una combinazione di rosso – nero davvero bella da vedere, sembra il rosso di una Ferrari!

Dal punto di vista ergonomico invece ci sono luci ed ombre. Dovete sapere, ad esempio, che il peso del tagliaerba elettrico Einhell BG-EM 1743 HWIl è decisamente superiore alla media a causa dell’ampiezza piuttosto importante delle lame rotanti e alle conseguenti dimensioni della struttura principale del tagliaerba . Al contrario il diametro delle ruote è  più che soddisfacente: dovete sapere che le ruote posteriori misurano 235 millimetri, mentre quelle anteriori 170 millimetri. Lo scorrimento è assicurato dalla dimensione delle ruote, sebbene avrei preferito che quest’ultime fossero rivestite con più cura.
L’impugnatura è piuttosto  confortevole. Tuttavia vi devo dire che per azionare il tagliaerba bisogna tenere premuto l’interruttore, senza paura. Francamente non è proprio il massimo… Tuttavia abbiamo la possibilità di regolare l’altezza del maniglione e – in questo modo – tutti gli utilizzatori possono avere la posizione corretta.

I materiali di costruzione sono di ottima qualità: acciaio inox e plastica piuttosto resistente. Generalmente il tagliaerba elettrico Einhell BG-EM 1743 HWIl  dovrebbe resistere facilmente agli urti ed ance al passare del tempo. Insomma potrebbe essere un vero e proprio investimento da considerare!!

tagliaerba elettrico Einhell BG-EM 1743 HWIl

La praticità d’utilizzo

Sebbene il profilo non sia perfettamente ergonomico, devo ammettere che dal punto di vista della praticità il tagliaerba elettrico Einhell BG-EM 1743 HWIl  è piuttosto comodo. Il contenitore raccogli – erba ha una capienza di ben 52 litri e l’impugnatura – come vi ho già detto – può essere regolata in altezza.

Dopo l’utilizzo possiamo staccare il cavo di alimentazione e quest’ultimo può essere arrotolato intorno ai ganci appositi che si trovano sul nostro tagliaerba elettrico Einhell BG-EM 1743 HWIl .

Dal punto di vista della rumorosità questo prodotto è piuttosto insoddisfacente poiché è davvero rumoroso: emette addirittura 96 decibel di emissione sonora.

Le mie recensioni : Tagliaerba elettrico: RYOBI / Tagliaerba elettrico: AL-KO Comfort 40

Il taglio

L’ampiezza del taglio del tagliaerba elettrico Einhell BG-EM 1743 HWIl  è di quarantatré centimetri e l’altezza può variare da un minimo di venti ad un massimo di settanta millimetri. L’utilizzatore può regolare quest’ultima attraverso l’apposita leva e può scegliere ben sei livelli.

Purtroppo dovete sapere che questo prodotto non possiede dei pettini e – di conseguenza – non possiamo orientare i fili d’erba verso le lame. Di conseguenza sarà un po’ meno facile l taglio nelle zone più difficili, come le aiuole o lungo un muro.

Nel complesso il tagliaerba elettrico Einhell BG-EM 1743 HWIl  è in grado di compiere un buon taglio e di lavorare efficacemente grazie ad una potenza di 1700 Watt.

tagliaerba elettrico Einhell BG-EM 1743 HWIl

Le caratteristiche tecniche del tagliaerba elettrico Einhell BG-EM 1743 HW

Eccovi, come sempre, tutto ciò che dovete sapere sul modello che stiamo prendendo in considerazione.

  • Potenza di 1700 Watt
  • Voltaggio di 220 V.
  • Capacità di raccolta del contenitore di 52 litri.
  • Motore Carbon Power.
  • Consigliato per superfici fino a 700 metri quadrati.
  • Peso del prodotto di 18,1 chili.
  • Dimensione del prodotto di 78 x 53,5 x 37,8 centimetri.
  • Garanzia di due anni.

La conclusione: rapporto qualità – prezzo

Insomma il tagliaerba elettrico Einhell BG-EM 1743 HWIl è un prodotto piuttosto interessante in quanto gode di un’ottima potenza ed è consigliato per superfici piuttosto importanti. Attualmente è disponibile su Amazon ad un prezzo di 129,95 euro, spese di spedizione incluse. Per il momento non vi sono sconti disponibili, ma tenete d’occhio il sito!

Personalmente mi sento di consigliare il tagliaerba elettrico Einhell BG-EM 1743 HWIl ha coloro che stanno cercando un modello in grado di tosare efficacemente il prato, ma senza pagare una fortuna! 

  • Product
  • Features
  • Photos

Einhell BG-EM 1743 HW Tagliaerba Elettrico, 1700 W

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Maggio 13, 2019 11:25 pm

126,89 129,95

Le mie recensioni : Tagliaerba elettrico: RYOBI