Quest’oggi vi voglio parlare del tagliaerba elettrico Bosch ARM 32 un prodotto piuttosto interessante e con numerose caratteristiche che vale la pena esaminare assieme. Vi consiglio di leggere integralmente questo articolo per scoprire tutti i punti di forza e tutte le debolezze di questo modello!
Il design ed i materiali di costruzione
Dal punto di vista del design e dell’ergonomia il tagliaerba elettrico Bosch ARM 32 presenta numerosi aspetti positivi, ma anche qualche piccolo difetto!In primo luogo dovete sapere che manovrare il tagliaerba elettrico Bosch ARM 32 è , grazie ad un’apposita maniglia, davvero facilissimo. Infatti questo prodotto è facilmente trasportabile anche a mano e non siamo obbligati a spingerlo e / o a trascinarlo.
Inoltre pesa meno di sette chili ed ha una potenza di 1200 Watt. Di conseguenza spicca rispetto agli altri modelli grazie uno dei migliori rapporti peso -potenza. Infatti anche i modelli meno pesanti e con una potenza paragonabile, non scendono sotto gli otto chili.
Purtroppo è il momento dei tasti dolenti: ruote e impugnatura. Quest’ultima non è dotata di nessun rivestimento antiscivolo e non è assolutamente ergonomica. Di conseguenza diventa un po’ più faticoso utilizzare il tagliaerba elettrico Bosch ARM 32. Le ruote – proprio come l’impugnatura – non possiedono un rivestimento gommato e la spinta si rivela un po’ più impegnativa.
I materiali di fabbricazione sono complessivamente di buona qualità e l’acciaio inox è più che resistente. Tuttavia la mancanza di rivestimento si fa sentire e le periferie come le ruote e l’impugnatura potrebbero danneggiarsi a causa dell’usura o di eventuali urti.
La praticità d’utilizzo
Complessivamente il tagliaerba elettrico Bosch ARM 32 è piuttosto facile da utilizzare, sebbene l’impugnatura poco ergonomica si faccia sentire e ci fa faticare un po’ più del necessario. Inoltre dovete sapere che questo prodotto è po’ rumoroso in quanto può arrivare a superare i novantatré decibel. Vi consiglio, quindi, di utilizzare delle cuffie per proteggere le vostre orecchie, soprattutto se impiegate questo modello a lungo.
Infine dovete sapere che il contenitore non è molto capiente poiché ha una capacità di solamente una trentina di litri. Questi fattori ci fanno capire che il tagliaerba elettrico Bosch ARM 32 è stato pensato appositamente per dei prati relativamente piccoli.
Il taglio
Il tagliaerba elettrico Bosch ARM 32 appartiene ad una fascia di prezzo medio – bassa, ma si difende relativamente bene rispetto a prodotti più costosi. Tuttavia non è in grado di uguagliare la concorrenza dei modelli appartenenti a fasce di prezzo più alte.
Dovete sapere, infatti, che l’ampiezza di taglio è di trentadue millimetri. L’altezza va da un minimo di trenta millimetri ad un massimo di sessanta millimetri e possiamo selezionare solamente tre diverse lunghezze. I modelli più costosi – dal canto loro – ci possono offrire ben sei diverse altezze di taglio comprese tra i venti ed i settanta millimetri.
Nonostante queste piccole mancanze, il tagliaerba elettrico Bosch ARM 32 ci permette di tagliare perfettamente anche i bordi del prato e si surriscalda difficilmente. Nel complesso, quindi, possiamo dire che il tagliaerba elettrico Bosch ARM 32 si rivela un buon prodotto per coloro che non hanno bisogno di modelli più potenti e che non possiedono prati molto grandi o con una pendenza eccessiva.
Le caratteristiche tecniche del tagliaerba elettrico Bosch ARM 32
Eccovi – come sempre – un brevissimo elenco sulle caratteristiche tecniche più importanti di questo prodotto. Leggete con attenzione, mi raccomando!
- Potenza di 1200 Watt.
- Voltaggio di 230 Volt.
- Capienza del cesto di raccolta di trentuno litro.
- Rumorosità di 93 decibel.
- Peso del prodotto di 6,3 chili.
- Dimensioni del prodotto di 60 x 40 x 60 centimetri.
La conclusione: rapporto qualità – prezzo
Il tagliaerba elettrico Bosch ARM 32 è attualmente disponibile su Amazon a poco meno di cento euro e rappresenta un acquisto piuttosto interessante, soprattutto per coloro che non hanno particolari necessità.
Vi ricordo che non è adatto per superfici ampie, ma è davvero perfetto per prati di 150-250 metri quadrati!
- ARM 32 il potente rasa erba universale
- Regolazione dell’altezza di taglio in tre...
- Cesto di raccolta da 31 litri, per una capienza...
- Grazie al suo peso di soli 6.8 kg, l’utensile è...
- Dotazione ARM 32, cesto raccoglierba da 31 l e...
Le mie recensioni : Tagliaerba elettrico: RYOBI/ Tagliaerba elettrico TACKLIFE