Il tagliaerba elettrico Bosch Rotak 32 è un modello piuttosto interessante, soprattutto per coloro che stanno cercando un prodotto di qualità e senza troppi fronzoli. Leggete tutto l’articolo e scoprirete tutti i segreti a proposito di questo tagliaerba!
Il design ed i materiali di costruzione
Dal punto di vista del design il tagliaerba elettrico Bosch Rotak 32 è davvero gradevole da vedere ed è concepito in maniera davvero ergonomica. La combinazione di colori è relativamente classica: notiamo una prevalenza di verde, nero e un tocco di rosso. I materiali di costruzione sono di buona qualità: acciaio inox e qualche ingranaggio in plastica. Fate attenzione a quest’ultimi in quanto sono – ovviamente – meno resistenti dell’acciaio inox.
Le ruote posteriori sono più grandi di quelle anteriori e – di conseguenza – questo prodotto è piuttosto facile da manovrare e da spingere, soprattutto rispetto ad altri tagliaerba più ingombranti.
Inoltre il manubrio è ergonomico ed il tessuto è piuttosto comodo ed antitraspirante.
La praticità d’utilizzo
Il tagliaerba elettrico Bosch Rotak 32 possiede un motore elettrico e di conseguenza non deve essere ricaricato come i modelli a batteria. Quest’ultimi sono più adatti per un utilizzo veloce e di ordinaria manutenzione, mentre un esemplare a filo rappresenta l’ideale per interventi meno frequenti, ma più precisi.
Il cavo potrebbe rappresentare un impedimento. Non temete: basta acquistare una prolunga per superare questo inconveniente, non costa molto ed è piuttosto pratico.
Un ulteriore vantaggio da non sottovalutare in termini di praticità consiste nel fatto che il tagliaerba elettrico Bosch Rotak 32 possiede una maniglia per il trasporto a mano, anche grazie al peso leggero. Effettivamente questo prodotto ha un’ottimo rapporto potenza – peso, soprattutto se confrontiamo queste due caratteristiche con quelle degli altri modelli, anche i più costosi attualmente disponibili sul mercato.
Nel complesso è un prodotto facile da utilizzare, ma la capienza del cestello non è molto elevata in quanto supera solamente i trenta litri. Per questo motivo il tagliaerba elettrico Bosch Rotak 32 è consigliabile per coloro che hanno una superficie relativamente piccola da tosare: dai 300 ai 500 metri quadrati.
Il taglio
L’ampiezza del taglio – proprio come la capienza del cestello raccoglitore – non è il punto di forza del tagliaerba elettrico Bosch Rotak 32 in quanto raggiunge solamente i trentadue centimetri. L’altezza è variabile dai venti ai sessanti millimetri e può essere regolata a discrezione dell’utente in quanto possiamo scegliere fra cinque livelli.
La rumorosità durante il taglio è un po’ troppo elevata in quanto può raggiungere i 93 decibel. Vi consiglio di stare attenti all’ora e di non usare il tagliaerba elettrico Bosch Rotak 32 durante l’ora della siesta o rischiate che i vostri vicini di casa vi saltino addosso!
Le caratteristiche tecniche del tagliaerba elettrico Bosch Rotak 32
Quali sono le caratteristiche ed i dati tecnici del tagliaerba elettrico Bosch Rotak 32? Eccovi – come sempre – un breve elenco per farvi conoscere tutto su questo prodotto!
- Potenza di 1400 Watt.
- Voltaggio
- Larghezza del taglio di 32 cm.
- Altezza del taglio dai 20 ai 60 mm.
- Capacità del cesto raccogli – erba: 31 litro.
- Peso del prodotto di 6,8 chili.
- Dimensioni del prodotto di 59 x 40 x 28 centimetri.
Le conclusioni: rapporto qualità – prezzo
Il tagliaerba elettrico Bosch Rotak 32 è attualmente disponibile su Amazon a poco meno di cento euro, leggermente scontato.
Personalmente vi consiglio di scegliere questo prodotto se il vostro giardino non è molto grande, vista l’ampiezza del taglio di solamente 32 centimetri. I pettinini in dotazione al momento dell’acquisto ci permettono di fare un lavoro a regola d’arte, perfetto per curare il proprio spazio verde con. Per quanto riguarda la potenza non dovete avere paura. Infatti il tagliaerba elettrico Bosch Rotak 32 è capace di tagliare anche l’erba alta e – di conseguenza – rappresenta un ottimo compromesso fra la qualità ed il prezzo.
Se cercate qualcosa di più versatile, allora continuate a leggere il blog!
- ARM 32 il potente rasa erba universale
- Regolazione dell’altezza di taglio in tre...
- Cesto di raccolta da 31 litri, per una capienza...
- Grazie al suo peso di soli 6.8 kg, l’utensile è...
- Dotazione ARM 32, cesto raccoglierba da 31 l e...
Le mie recensioni : Tagliaerba elettrico Alpina BL 380 / Tagliaerba elettrico Alpina BL 380