Il tagliaerba elettrico WORX WR105SI è un robot tagliaerba che – pur essendo estremamente vantaggioso rispetto agli altri modelli attualmente disponibili sul mercato – offre le stesse funzionalità.
Vi siete incuriositi e volete scoprire tutto su questo prodotto? Allora leggete il mio articolo, che cosa state aspettando?
Il design ed i materiali di costruzione
Dal punto di vista del design il tagliaerba elettrico WORX WR105S è piuttosto gradevole da vedere e sembra davvero arrivato dal futuro. La sua struttura è compatta ed attualmente è disponibile su Amazon in due colori differenti: nero ed arancione. Personalmente preferisco quest’ultimo, ma ognuno ha i suoi gusti! (guardate voi stessi le foto disponibili all’interno di questo articolo).
Dal punto di vista del materiale il tagliaerba elettrico WORX WR105S è interamente costruito in acciaio inox e, di conseguenza, è un modello in grado di resistere ad eventuali urti, all’usura del tempo ed agli agenti atmosferici. Ovviamente non può lavorare in caso di pioggia, ma – come vedremo – è dotato di un apposito sensore per proteggersi da quest’eventualità.
La praticità d’utilizzo
Questo particolare tipo di tagliaerba è assolutamente pratico da utilizzare, non dimenticatevi che stiamo pur sempre parlando di un tagliaerba robot! Quest’ultimo utilizza la tecnologia Plug & Play e non necessita di nessuna programmazione iniziale. Infatti è sufficiente premere il pulsante d’avvio e il tagliaerba elettrico WORX WR105S inizia a lavorare. Esso ha un’autonomia di quaranta minuti e, quando la batteria sta per esaurirsi, è in grado di tornare automaticamente alla base di ricarica. Normalmente è stato concepito per superfici che vanno fino a cinquecento metri quadri, francamente un’ottima media.
Inoltre è facilissimo da controllare, anche da remoto. È possibile programmarlo per farlo lavorare solamente a zone e quindi per aumentare l’efficienza di lavoro. Vi consiglio di scaricare tramite Google Play l’apposita applicazione per controllare il tagliaerba elettrico WORX WR105S direttamente sul vostro smartphone per controllarlo ovunque vi troviate. L’applicazione non costa nulla è può essere davvero comoda.
È dotato di un sensore per la pioggia, di un sensore anti – urto e di un sensore di sollevamento. Quest’ultimo serve per garantire la sicurezza dell’utente e della sua famiglia in quanto permette al tagliaerba di bloccarsi immediatamente quando viene sollevato.
P.S. al momento dell’acquisto del tagliaerba elettrico WORX WR105S sono compresi moltissimi materiali: otto chiodi di ancoraggio per la base, una prolunga di dieci metri, un filo perimetrale di 130 metri, due misuratori, una chiave esagonale e 180 picchetti per il filo.
Il taglio
Il sistema di taglio utilizza un disco rotante a tre lame mobili e l’altezza può essere regolata da un minimo di venti millimetri ad un massimo di sessanta. Per quanto riguarda il diametro del taglio, invece, è di diciotto centimetri.
Inoltre dovete sapere che il tagliaerba elettrico WORX WR105S è utilizzabile con pendenze fino a venti gradi (35%), vi consiglio di non sottovalutare questa caratteristica perché – ve lo garantisco – non può sopportare pendenze superiori!
Le caratteristiche tecniche del tagliaerba elettrico WORX WR105SI
Eccovi alcune caratteristiche tecniche a proposito di questo modello. Prima di procedere all’acquisto, vi consiglio di tenere sempre d’occhio questi dati e, nel caso dei tagliaerba, guardate soprattutto la potenza e il livello di rumorosità!
- Potenza di 1600 Watt.
- Batteria Ioni di litio.
- Capacità della batteria di 2 Ah.
- Durata massima della batteria di 40 minuti.
- Voltaggio di venti V.
- Livello del rumore di 68 decibel.
- Dimensioni del prodotto 62 x 53 x 29 centimetri.
- Peso di 16,5 chili.
La conclusione: rapporto qualità – prezzo
Il tagliaerba elettrico WORX WR105S è attualmente disponibile su Amazon a poco più di ottocento euro (prezzo originale di 904 euro, sconto del 9%) ed è un acquisto piuttosto interessante da prendere in considerazione.
Tuttavia vi devo ricordare che non è adatto né ai giardini con superfici superiori ai cinquecento metri quadrati né ai giardini con una pendenza superiore di venti gradi.
Se cercate modelli più economici allora vi consiglio i seguenti articoli: tagliaerba elettrico RYOBI, tagliaerba elettrico Alpina BL 380 e tagliaerba elettrico Einhell BG-EM 1743 HWIl.
- Max; pendenza: 35% (20 °) tempo di ricarica: 240...
- Diametro taglio 18 cm con sistema mulching, 3 lame...
- Già programmato e pronto per l'utilizzo, wi-fi...
- Batteria removibile e intercambiabile con tutti...
- Optional dedicati: acs sensori ad ultrasuoni che...